Tutti lo voglio, tutti lo cercano! Il tablet è l’oggetto del desiderio di questo periodo ed il mercato si sta preparando a fare un boom di modelli, offerte e controfferte per accaparrarsi quanti più clienti possibili!
Ogni grande casa ha preparato i nuovi tablet per conquistare il mercato!
La Apple, oltre ai famosi iPad 2 (a partire da 399 euro) e l’iPad 3 (a partire da 499 euro), ha sfoggiato il nuovo iPad mini che ha debuttato proprio in questi giorni. Dimensioni, 7 pollici, e costo, a partire da 329 euro, davvero molto competitivi!
Microsoft ha lanciato invece Surface, che con un prezzo di mercato sui 300/350 euro e un sistema operativo Windows 8 davvero accattivante, lancia la sfida alla società di Cupertino.
Ma la vera sorpresa di questo periodo, è l’entrata in campo di Amazon con il suo nuovo tablet da 7 pollici: Amazon Kindle Fire Hd (a soli 199 euro)! Un tablet potentissimo, con audio dolby surround e un sistema operativo ad hoc basato su Android 4.0! E per completare l’opera Amazon lancia anche un app market e uno store per le canzoni per dichiarare ufficialmente guerra a Apple e Microsoft!
Se però le vostre risorse sono ridotte, vi consigliamo di buttarvi sui tanti tablet commerciali Mediacom e simili, che si trovano nei grandi centri commerciali su un prezzo che oscilla intorno al centinaio di euro!