Web a colori!

Di che colore sei oggi?

Spesso forse, è la cosa più costosa. Perché in realtà è più facile a volte sbrigarsela acquistando un oggetto, mentre più difficile è riuscire a mettere a disposizione il proprio tempo. E spesso non è mancanza d’amore, ma solo il ciclone della routine che ci porta solo a pensare al lavoro, alle faccende, ad infiniti impegni vari… e mai a chi in realtà vorremmo dedicare tutte le nostre energie.

Per esempio i bambini: quanto sarebbero più felici se invece di un giocattolo, avessero a completa disposizione mamma e papà un’intera giornata per giocare con loro…!!! Oppure il fratello o la sorella per assecondare i suoi giochi ricchi di fantasia, la sua voglia di affetto!

Ma non solo i bambini… Anche i più grandi hanno più bisogno di affetto, di amore, a dispetto di qualsiasi altro oggetto, spesso anche superfluo! Quanto sarebbe felice la vostra ragazza o vostra moglie, di passare giornate intere con il suo amore, invece di ricevere l’ultimo cellulare appena uscito o l’ennesimo gioiello… Oppure vostra nonna, di avere sua nipote un’intero pomeriggio, per magari cucinare insieme una bella cena…

Fate dunque una bella cosa: prendete carta e penna, scrivete i vostri pensieri, i vostri sentimenti al destinatario del vostro regalo… Avanzate la vostra promessa di vivere momenti insieme (magari facendo anche un bel programma, perché no!), mettete la vostra lettera in una busta. Consegnate il vostro regalo… E la felicità del ricevere una cosa così inaspettata, così semplice ma così importante, sarà sicuramente insuperabile.

 

Commenta